ABOUT

BRUNO SHOEMAKER è un brand italiano di scarpe fatte a mano.
Un prodotto completamente artigianale, realizzato a Torino dalle mani di Miriam Bicocca. Con una laurea e un dottorato in Ecodesign al Politecnico di Torino, nel 2017 Miriam decide di lasciare il mondo universitario per seguire la propria attitudine: fare scarpe!

Le Bruno nascono dall’unione tra lavorazioni appartenenti alla tradizione calzaturiera e ricerca. Sono modelli unisex, oxford e derby allacciate e fatte esclusivamente di pellami e cuoio naturali, conciati al vegetale.
Figlie di una visione ecosostenibile e di un’estetica ispirata al passato con un gusto essenziale, privo di ornamenti e decorazioni non funzionali. L’aspetto relativo all’eco sostenibilità è centrale nella filosofia di Bruno e si riflette in ogni scelta del brand. La selezione dei materiali, la modalità di vendita, il rapporto con il cliente, le caratteristiche stesse del prodotto e l’estetica che ne definisce l’identità.

Il fatto a mano, unito ad una visione proiettata al rispetto per l’uomo e per l’ambiente, è il valore aggiunto di BRUNO.
Il nome del marchio è una dedica a Bruno Munari, uno dei massimi esponenti del design del XX secolo, da cui Miriam trae continua ispirazione.

 

“I segreti del mestiere, di qualunque mestiere fatto sul serio, non sono soltanto una serie di regole e di metodi di lavoro, basati sulla logica, sull’esperienza, per arrivare allo scopo col minimo sforzo e il massimo effetto; ma anche una serie continua di osservazioni, di pensieri, di considerazioni le quali vengono condotte avanti dal ragionamento anche se, in partenza, l’impostazione appare illogica.”

Bruno Munari

Bruno Shoemaker | © 2019 | Privacy Policy – Cookie Policy