BRUNO SHOEMAKER è un brand italiano di scarpe fatte a mano.
Realizzate a Torino dall’artigiana e designer Miriam Bicocca. Nel 2017, dopo un dottorato in Design Sistemico, Miriam decide di lasciare il mondo universitario per fare scarpe.

 

Le Bruno nascono dall’unione tra tradizione e ricerca. Sono modelli unisex, oxford e derby allacciate e fatte con pelli naturali e conciate al vegetale.
Figlie di una visione ecosostenibile e di un’estetica ispirata al passato con un gusto essenziale, privo di ornamenti e decorazioni non funzionali. L’aspetto relativo all’eco sostenibilità è centrale nella filosofia di Bruno e si riflette in ogni scelta del brand. La selezione dei materiali, la modalità di vendita, il rapporto con il cliente, le caratteristiche stesse del prodotto e l’estetica che ne definisce l’identità.
Il fatto a mano, unito ad una visione proiettata al rispetto per l’uomo e per l’ambiente, è il valore aggiunto di BRUNO.
Il nome del marchio è una dedica a Bruno Munari, uno dei massimi esponenti del design del XX secolo.

 

“I segreti del mestiere, di qualunque mestiere fatto sul serio, non sono soltanto una serie di regole e di metodi di lavoro, basati sulla logica, sull’esperienza, per arrivare allo scopo col minimo sforzo e il massimo effetto; ma anche una serie continua di osservazioni, di pensieri, di considerazioni le quali vengono condotte avanti dal ragionamento anche se, in partenza, l’impostazione appare illogica.”

Bruno Munari

Bruno Shoemaker | © 2019 | Privacy Policy – Cookie Policy